“Risveglio Artistico: Il Viaggio Inaugurale di Coco Lzy dal Sud al Nord”

0

Ieri, 5 marzo, presso il pittoresco bar Dolce Caffè in Corso Torino 247 a Pinerolo, la deliziosa Sig.ra Claudia ha ospitato un rinfresco organizzato dal movimento artistico “W l’Italia”. L’occasione ha celebrato il viaggio inaugurale “dal sud al nord” di Coco Lzy, un ambizioso progetto che stiamo sviluppando per portare in scena uno spettacolo libero, ispirato all’atmosfera delle radio private degli anni ’70.

Il progetto ha preso vita con la realizzazione di un nuovo e significativo capitolo: la creazione del singolo “Voglio andare via” e del relativo videoclip, girato sulle maestose pendici del vulcano Etna. Il movimento desidera esprimere la sua gratitudine a tutti i partecipanti, con un ringraziamento particolare ai giornali locali che hanno dimostrato un notevole interesse per gli eventi culturali volti ad animare la città.

Un sentimento di solidarietà si è manifestato nei confronti di un artista speciale, Coco Lzy, un artista disabile di 62 anni, caso unico in Italia che a questa veneranda età, ha deciso di risvegliarsi e, con lui, risvegliare un intero paese apparentemente addormentato. Coco Lzy è un vulcano musicale pronto ad eruttare la voglia di cambiamento, e lo fa in movimento.

“Voglio andare via” parla dell’impulso di fuggire, di partire per chissà dove, questo a volte prevale sulla ragione che ci suggerisce di restare e combattere per il diritto al lavoro ad esempio. Siamo consapevoli che Il nostro viaggio è solo all’inizio, e come tutti i principi, non sarà semplice. Tuttavia, la rotta è tracciata, e il nostro destino ci porta a Catania, dove una vibrante comunità artistica ci aspetta per dare vita alle nostre idee, fatte di musica e messaggi positivi e solidali.

Sogniamo un’Italia in movimento, con idee che possano unire anziché dividere. La musica ha il potere di compiere questa magia. Noi del Movimento artistico auguriamo un felice viaggio al nostro Coco Lzy e ringraziamo di cuore tutti coloro che hanno partecipato a questa serata, contribuendo a rendere possibile il nostro progetto.

Restate sintonizzati perché documenteremo settimanalmente,  con articoli e foto, questo storico ed affascinate viaggio alla riscoperta della nostra bella penisola a partire da quel gioiello mediterraneo chiamato Sicilia.

Visualizzazioni: 8

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *